“Evitiamo brindisi, stiamo a casa. Solo Salvini ha annunciato che continuerà ad andare in giro, potreste ritrovarvelo fuori la porta di casa”. Con una battuta il governatore della Campania Vincenzo De Luca ribadisce ancora una volta massimo rigore e senso di responsabilità, invitando i cittadini ad evitare brindisi, assembramenti e incontri in casa con i parenti
In visita a Pompei dove ha inaugurato un cantiere di lavori di riqualificazione, De Luca annuncia nelle prossime ore una nuova ordinanza per vietare la vendita di alcolici dopo un determinato orario (non è ancora chiaro) oltre ad altre restrizioni. “Stiamo uscendo da questa seconda ondata però adesso c’è bisogno della massima prudenza perché, rispetto alle altre regioni, la Campania ha una densità di popolazione più elevata e per questo basta pochissimo per perdere questo attuale vantaggio. Questo sarà un Natale, dobbiamo tutelare la salute dei nostri figli e degli anziani”.
Poi l’appello ad evitare assembramenti sfruttando la “carta Salvini” e la poca simpatica che i napoletani e più in generale i campani hanno per il leader leghista e per lo stesso Carroccio. ”Evitiamo brindisi, assembramenti e parenti. Solo Salvini ha annunciato che continuerà ad andare in giro. Perciò, state attenti, fra tanti guai che abbiamo, rischiate che aprite la porta e vi trovate Salvini avanti…”.
© Riproduzione riservata