“Inviamo un augurio affettuoso a Flavio Briatore che si sta curando, come lui ha detto, per una prostatite ai polmoni”. A dirlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio. “Ha rilasciato un’intervista e dice che sta benissimo – ha aggiunto il governatore – quindi non ha bisogno più neanche dei nostri auguri. Ma noi gli inviamo con sincerità e affetto un augurio e un invito sommesso ad essere prudente, a non fare il fenomeno, perché parliamo di cose serie e pericolose”, ha detto De Luca facendo riferimento al contagio da coronavirus.

🔴#CORONAVIRUS: facciamo il punto della situazione sull’epidemia, sui contagi e sulle decisioni da prendere in vista degli appuntamenti di settembre.Seguiteci:

Gepostet von Vincenzo De Luca am Freitag, 28. August 2020

Briatore è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. “Al Billionaire abbiamo sempre rispettato le regole – ha detto in un’intervista a La Stampa – facendo entrare il giusto numero di persone. Ma vedendo come andavano le serate non bastava contingentare gli ingressi e predicare il distanziamento: non ci può fare nulla nessuno se fai entrare 100 persone in mille metri quadri e loro stanno tutte appiccicate. Per tacere di altri comportamenti: abbiamo saputo di ragazzi che a gruppi di 50 o 60 ordinavano le casse di champagne e se le andavano a bere sulla spiaggia insieme con i fornitori. Ballavano e facevano festa sino all’alba. Lì certo non potevamo intervenire”.

Al Billionaire sono stati tracciati infatti 63 positivi. Stanno tutti bene tranne un ragazzo che aveva patologie precedenti. Inizialmente la notizia della positività dell’imprenditore era stata smentita e si era parlato di ricovero per prostatite. Da qui l’ironia del Presidente De Luca. Le condizioni di Briatore sono stabili ma buone, hanno fatto sapere dallo staff dell’imprenditore che sarà dimesso domani dal San Raffaele e continuerà la terapia in isolamento domiciliare.