Dove si è contagiato Flavio Briatore, l’imprenditore ricoverato da lunedì all’ospedale San Raffaele “in condizioni serie” dopo essere arrivato nella struttura sanitaria milanese con sintomi da polmonite e poi risultato positivo al Covid-19 a seguito di tampone?

È il dubbio che emerge dopo la notizia della positività del proprietario del Billionaire, locale simbolo di Porto Cervo e della Costa Smeralda sarda. Proprio tra lo staff del locale sono attualmente 63 i casi positivi al Covid-19 (su 90 testati), nonostante il Billionaire abbia chiuso i battenti il 17 agosto scorso a seguito dell’ordinanza del sindaco di Arzachena che aveva imposto lo stop alla musica con un’ora d’anticipo, provocando l’ira di Briatore che aveva preferito chiudere.

Se l’ipotesi più probabile è di un contagio arrivato proprio all’interno del locale, scandagliando gli eventi ai quali ha partecipato l’imprenditore si possono notare altre occasioni ‘sospette’. Il giorno di Ferragosto Briatore partecipa ad una partita di calcetto tra ‘Vip’, alla presenza del conduttore tv Paolo Bonolis, l’ex presidente della Fiorentina Andrea Della Valle, il commentatore tv Dario Marcolin, il giornalista Gabriele Parpiglia, il cantante Fabio Rovazzi e l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, unico poi risultato positivo al Covid-19.

Il 12 agosto invece Briatore pubblica sempre su Instagram una foto e un video in compagnia di Silvio Berlusconi, l’ex presidente del Consiglio che in Sardegna possiede Villa Certosa, sua residenza estiva a Porto Rotondo. Nel video né l’imprenditore né il presidente di Forza Italia indossa mascherine o rispetta il distanziamento sociale. Berlusconi però, come appreso dall’Ansa, si è sottoposto al doppio tampone per il Covid ed è risultato negativo. L’ex premier quindi è rientrato già nei giorni scorsi ad Arcore per seguire la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali.

Ancora sui social sono presenti anche delle foto di Briatore figlio Nathan Falco, avuto dalla relazione con Elisabetta Gregoraci.