Lutto nel mondo della musica
È morto Antonio “Tonino” Cripezzi, storico fondatore e tastierista dei Camaleonti
Antonio “Tonino” Cripezzi è stato trovato nella camera di albergo a Chieti dove alloggiavi con gli altri componenti dei Camaleonti. Il tastierista e leader della band è morto a 76 anni. Presumibilmente colpito da un malore. Poche ore prima il concerto al parco di Villa de Riseis a Pescara.
Cripezzi è stato lo storico pianista della band fondata nel 1963. Era originario di Milano. I Camaleonti nel corso della loro lunghissima carriera hanno venduto oltre venti milioni di dischi e hanno conquistato quattro Dischi d’Oro. In passato aveva già sofferto problemi di salute. Dopo il concerto si era fermato con lo staff e si era intrattenuto con alcuni fan.
A dare la notizia della morte, con un post su Twitter il cantante e autore Mario Lavezzi, tra i fondatori della band. “Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. Non posso crederci, sono sconvolto dal dolore. Tornano in mente i bei momenti vissuti insieme, che terrò sempre nel mio profondo caro amico”.
Stando alle prime notizie battute dalle agenzie il musicista sarebbe stato stroncato da un malore. Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri. Il corpo senza vita è stato scoperto stamattina. Immediato il cordoglio del mondo della musica espresso soprattutto sui social.
Visualizza questo post su Instagram
© Riproduzione riservata