Il voto procede ancora a rilento. Secondo i dati del Viminale, alle 19 l’affluenza alle urne per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari è del 30,1%. Alle 12 la percentuale definitiva è stata del 12,25%. Per quanto riguarda le elezioni Regionali, l’affluenza parziale è del 30,22% (1.185 sezioni su 1.604). In serata potrebbe esserci un’impennata di votanti con i seggi che intorno alle 19 iniziano a riempirsi.

Aurelio De Laurentiis – In mattinata un tweet di Aurelio De Laurentiis ha creato polemica sui social. “Cari Campani, il Napoli sostiene la candidatura di De Luca per il secondo quinquennio di presidenza della Campania. Oggi è l’unico politico che può risollevare le sorti della Regione a livello nazionale e internazionale. Non abbiate dubbi. E’ lui l’uomo migliore del momento”, ha scritto il Presidente del Napoli che ha così reso palese la sua intenzione di voto.

L’invito ai tifosi è quello di votare per Vincenzo De Luca. Ma in tanti hanno ritenuto inopportuno il tweet: “Non può usare il Napoli per fare propaganda politica ad un suo amico. Parli a nome suo, non usi la nostra fede per la politica”, hanno criticato in tanti.