La popstar in vacanza sull'isola
Elton John denunciato dal Codacons: “In vacanza a Capri senza mascherina”
Elton John è stato denunciato dal Codacons perché non avrebbe indossato la mascherina mentre era in vacanza a Capri in questi giorni. Il Codacons ha denunciato la popstar britannica al Prefetto, al comune di Capri e alla Regione. La Campania la settimana scorsa ha re-introdotto l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto, per tutta la giornata, su tutto il territorio regionale.
“Com’è noto, sia le ordinanze comunali, sia la più recente disposizione n. 72 della Regione Campania impongono su tutto il territorio regionale e fino al prossimo 4 ottobre l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto – spiega il Codacons – Tuttavia sono apparse in queste ore delle immagini che Elton John a passeggio per Capri sprovvisto di mascherina, foto che sembrano dimostrare la violazione delle norme vigenti da parte del cantante”.
Il presidente dell’associazione Carlo Rienzi ha argomentato i motivi della denuncia: “Le regole valgono per tutti, e così come i cittadini campani sono obbligati ad indossare la mascherina all’aperto, lo stesso vale per vip e personaggi famosi. Per tale motivo – ha continuato Rienzi – presentiamo una istanza al Prefetto di Napoli, al comune di Capri e al presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, affinché elevino nei confronti di Elton John la sanzione amministrativa prevista dalla legge, che va da 400 a 1.000 euro”.
La celebre popstar è arrivata sull’isola, per qualche giorno di vacanza, con la famiglia: il marito, regista e produttore cinematografico, David Furnish, e i figli Elijah e Zachary. Askanews scrive tuttavia come “i due bambini si mostrano amorevoli con il papà aiutandolo a indossare correttamente la mascherina facciale”. John è arrivato a Capri con un lussuoso yacht. Per gli spostamenti nelle strade dell’isola avrebbe utilizzato un veicolo elettrico.
© Riproduzione riservata






