I nostri assaggi
Fattoria dei Barbi, assaggi di Brunello e Brusco
Il Brusco dei Barbi Rosso Toscana Igt 2018
Uvaggio: 90-95% sangiovese e altri vitigni a bacca rossa. Rosso rubino tendente al porpora. Profumi di visciola e susina, note di pepe e rosmarino, riflessi erbacei. Nonostante il tannino ruvido, il sorso è fresco e la bevuta è piacevole.
Brunello di Montalcino Docg 2016 Fattoria dei Barbi
100% Sangiovese. Il naso è composto e fine, con aromi di ciliegia e sfumature di menta, agrumi e fiori. Al palato risulta fresco e accessibile. Tannino composto, retrogusto balsamico, finale lungo. Vino austero, elegante e raffinato. L’evoluzione ne arricchirà ulteriormente le sfumature.
Vigna del Fiore, Brunello di Montalcino Docg 2016
La Vigna del Fiore è un unico appezzamento di 5,7 ettari. Un vino campione di equilibrio. Naso complesso: rabarbaro, note balsamiche, erba medicinale. Tannini vibranti ma bene integrati. Gusto fresco, pulito, piacevole. Retrogusto di sfumature tostate e finale lungo.
Brunello di Montalcino Docg Riserva 2015
Al naso prevale un frutto più maturo (marasca e piccoli frutti), pepe, tabacco e liquirizia. In bocca è muscoloso e strutturato, polposo e avvolgente. Un sorso fresco, nel retrogusto note più scure di cioccolato e un finale sontuoso ed elegante.
© Riproduzione riservata