Cronaca
Festa al Loreto Mare, i ‘guerrieri’ Francesco e Giovanni dimessi dopo quasi un mese
Dimessi dopo quasi un mese di battaglia contro il coronavirus, Francesco e Giovanni lasciano l’ospedale Loreto Mare di Napoli sulle note di “Guerriero” di Marco Mengoni e tra gli applausi del personale sanitario.
“Sono stati dimessi questa mattina in buona saluta” fa sapere la direzione dell’ospedale di via Vespucci, tra i presidi in prima linea dell’Asl Napoli 1 Centro per l’emergenza coronavirus.
Ce l’hanno fatta Francesco, 51 anni, e Giovanni, 53 anni, ricoverati rispettivamente dal 27 e dal 28 marzo scorso. Assistiti da medici, infermieri e operatori socio sanitari i due napoletano sono riusciti a vincere la loro battaglia e vengono salutati, non a caso, sulle note di “Guerriero”.
IL BOLLETTINO – A Napoli nelle ultime 24 ore sono 13 i contagiati per un totale di 860 persone. Restano 54 le vittime dall’inizio dell’emergenza in città: nell’ultimo giorno il dato, per fortuna, non si è aggiornata. Aumentano di 26 unità i guariti (risultati negativi quindi a due tamponi) che oggi sono 192 contro i 166 di ieri, così come gli asintomatici (154 contro 150). Stabile il numero dei ricoverati in terapia intensiva 11, i ricoverati in ospedale sono 154 mentre la maggior parte dei contagiati (460) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti.
© Riproduzione riservata