È “un ragazzo fortunato” e per dimostrarlo pubblica un video, mostrandosi per la prima volta al pubblico ancora fasciato, con in sottofondo la canzone di Jovanotti ‘Sono un ragazzo fortunato’.

Gianni Morandi torna sui social con un video che ‘festeggia’ sia “il primo giorno di primavera” che “il decimo giorno di degenza in ospedale”. Il cantante di Monghidoro, come noto, è reduce da un brutto incidente in giardino che gli ha provocato importanti ustioni alle mani e alle gambe.

Morandi è attualmente ricoverato al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, definito dal cantate “un’eccellenza della nostra regione”. 

“La prima cosa che voglio fare – scrive nel post Morandi – è ringraziare tutta la straordinaria squadra che mi assiste quotidianamente, guidata dal primario dottor Davide Melandri.  Con grande professionalità, tutti mi stanno aiutando a superare questo momento così delicato e difficile, ora è tempo di cominciare a muoversi. Questi sono i primi passi….”.

Il cantante ha riportato ustioni di secondo e terzo grado nell’incidente domestico avvenuto lo scorso 11 marzo: mentre stava lavorando in giardino e dando fuoco a delle sterpaglie Morandi, 76 anni, è scivolato nelle fiamme. Il celebre cantante, che negli ultimi anni con il suo profilo social è tornato al centro della scena, era stato ricoverato inizialmente all’Ospedale Maggiore di Bologna, ma le sue condizioni avevano obbligato i medici a disporre il trasferimento al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. Pur non essendo mai stato in pericolo di vita, lo stesso Morandi rispondendo ad alcuni commenti aveva sottolineato che l’infortunio era da considerare serio: “È più dura del previsto”, aveva scritto commentando un messaggio di pronta guarigione.

Napoletano, classe 1987, laureato in Lettere: vive di politica e basket.