In fiamme tutto il piano terra della proprietà
Inferno di fuoco a Londra, 4 bambini morti nell’incendio di una casa
Tragico incendio a Sutton, sobborgo a sud di Londra, capitale del Regno Unito. Quattro bambini sono morti nel rogo divampato in un’abitazione. Lo riportano i media britannici. Circa 60 vigili del fuoco e otto mezzi sono intervenuti ieri sera a Collingwood Road per domare le fiamme.
L’incendio, secondo quanto riportato dai media e dalle forze di polizia, ha interessato tutto il piano terra della proprietà. Ancora da accertare le cause e le dinamiche della tragedia. “È un incidente che ci lascia una profonda tristezza. I miei pensieri vanno alla famiglia e agli amici dei bambini che hanno subito una perdita così devastante e tragica”, ha dichiarato il responsabile dei vigili del fuoco di Londra, Andy Roe.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno trovato quattro bambini privi di conoscenza. Inutili i tentativi di rianimazione messi in atto da parte dei sanitari. I bambini sono stati dichiarati morti una volta arrivati in ospedale. La polizia metropolitana ha detto che i quattro bambini morti dopo l’incendio dovrebbero essere tutti imparentati.
“I vigili del fuoco sono arrivati rapidamente e hanno localizzato i bambini all’interno della proprietà. Sono stati portati all’esterno della casa e sono stati immediatamente soccorsi. La sicurezza del nostro personale coinvolto in questo incidente è molto importante per noi e a tutti loro verrà offerta una consulenza prioritaria”, ha aggiunto il responsabile Roe. Il Guardian riporta che l’incendio è stato domato intorno alle 8:36 di ieri sera.
(Seguono aggiornamenti)
© Riproduzione riservata