Il primo tifoso dell’Udinese responsabile di insulti razzisti nei confronti di Mike Maignan è stato individuato. Si tratta di un uomo di 46 anni della provincia di Udine, già noto alle forze dell’ordine. Per lui, intanto, è scattato un Daspo della durata di cinque anni, emesso dal questore Alfredo D’Agostino. È stato denunciato in stato di libertà. L’episodio è avvenuto sabato sera, durante la partita Udinese-Milan di serie A.

Udinese-Milan, gli insulti a Maignan

Secondo quanto catturato dalle immagini dello stadio friulano, si vede l’uomo urlare per 12 volte “ne*ro di m…”. Insulti proferiti ai danni del portiere del Milan, anche dopo l’interruzione momentanea della partita a seguito della protesta di Maignan.

Il lavoro della polizia

Gli accertamenti delle forze dell’ordine sono stati velocissimi, grazie alle immagini delle telecamere dello stadio Bluenergy, ma anche della produzione televisiva. In poche ore, gli esperti della Questura sono stati capaci di individuare e identificare il primo tifoso presente nella curva dell’Udinese. Sono in corso approfondimenti anche su altre due persone, più distanti dal tifoso già individuato, anche loro responsabili di insulti razzisti.

Redazione

Autore