Identificati i due violentatori
Orrore in stazione e sul treno, doppia violenza su due ragazze 20enni: caccia agli aggressori

Orrore sulla linea ferroviaria Milano-Varese e in stazione a Vedano Olona (Varese): due ragazze sono state violentate da due stupratori. I due episodi di violenza sessuale sono avvenuti il 3 dicembre, intorno alle ore 22, nell’arco di un quarto d’ora, una su un treno della linea S5 Milano-Varese, l’altra in stazione, da parte dagli stessi autori. Identificati i due violentatori: sono due giovani tra i 25 e i 30 anni, alti circa un metro e 80, uno italiano e uno di origine nordafricana.
La Squadra Mobile di Varese e della Polfer stanno lavorando per trovare e arrestare i due aggressori.
Le vittime sono giovanissime. Sono due ragazze ventenni, trasportate in stato di shock e medicate all’ospedale Del Ponte di Varese. Le vittime hanno fornito alle forze dell’ordine la descrizione dei due uomini.
Secondo una prima ricostruzione, la prima violenza si sarebbe consumata intorno alle 22:00, quando una ragazza di 22 anni è stata avvicinata e abusata da due uomini sul treno. Come riporta Varese News, la ragazza è stata bloccata, molestata e violentata a bordo del treno Milano – Varese, all’altezza di Tradate, in un convoglio vuoto.
Pochi minuti dopo, nella stazione di Vedano Olona, dopo essere scesi dal treno, i due uomini hanno cercato di sopraffare e aggredire nella sala d’attesa della stazione una ragazza di circa 20 anni, ma la giovane donna però è riuscita a fuggire divincolandosi con fatica per poi scappare.
Dura condanna dell’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, per l’atto di violenza. “Voglio esprimere la mia solidarietà alle due ragazze che venerdì sera sono state aggredite sessualmente da due uomini, probabilmente stranieri, mentre viaggiavano sulla linea ferroviaria Milano-Varese. Una di loro è riuscita a sfuggire agli aggressori e ha chiamato il 112. Quanto accaduto riporta alla ribalta il tema della sicurezza sui convogli, soprattutto negli orari serali. La Polizia ha già attivato dei servizi di controllo sulla linea Laveno-Treviglio e li potenzierà sulle altre linee, purtroppo però l’organico degli agenti non è sufficiente a garantire controlli capillari su tutte le linee e i convogli”.
© Riproduzione riservata