Un morto, una donna ferita estratta dalle macerie e una palazzina parzialmente sventrata. È il bilancio dell’esplosione avvenuta questa mattina, verso le 8:30, in un palazzo di Seriate in provincia di Bergamo, già alle prese con l’emergenza Coronavirus.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco della squadra USAR, Urban Search And Rescue: una ragazza è stata estratta viva dall’appartamento adiacente, mentre all’interno della palazzina è stato rinvenuto il corpo senza vita di una persona, ancora da identificare. Nel bilancio ci sarebbe anche un terzo ferito, non grave.
Esplosione in una palazzina in via Dante Alighieri a Seriate (BG) #16marzo 8:30: una donna ferita estratta dalle macerie, rinvenuto un corpo privo di vita. Squadre #usar #vigilidelfuoco al lavoro
USAR= Urban Search And Rescue pic.twitter.com/vk4XNsRzyE
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) March 16, 2020
Ancora ignota la causa della deflagrazione che ha parzialmente distrutto l’abitazione di via Dante: l’ipotesi al vaglio è una fuga di gas. Da Milano arriverà una squadre specializzata per intervenire nella palazzina, a rischio crollo dopo l’esplosione.
© Riproduzione riservata