Sono stati fermati questa mattina, nel Napoletano, nove ragazzini sospettati di aver pestato un 19enne.  I Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, su disposizione del gip del Tribunale dei Minori di Napoli e del gip del Tribunale di Nola, hanno arrestato il gruppo che avrebbe accerchiato e aggredito con caschi e cinture la vittima provocandogli lesioni gravissime.  Sono ancora in corso le perquisizioni agli aggressori, si tratta di sette minorenni e due maggiorenni. Alcuni dei minori, inoltre, sono indagati anche per il coinvolgimento in una rissa durante la famosa Festa dei Gigli di Brusciano lo scorso agosto.

La rissa risale a lunedì 26 agosto quando il gruppo di ragazzini, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, si rese protagonista di una mega zuffa tra piazza XI Settembre e via Semmola. Momenti di tensione che hanno scatenato il fuggi fuggi generale delle numerose persone presenti. Sul posto i carabinieri identificarono i responsabili, coinvolti nell’operazione di questa mattina.

IL PRECEDENTE – Soltanto qualche giorno fa è accaduto un altro episodio di violenza simile a Roccapiemonte, in provincia di Salerno, anche se di proporzioni diverse. Circa una quarantina di ragazzi ha provocato una maxi rissa causando alcuni feriti e contusi. Incappucciati e armati di spranga, la banda si aggirava nelle strade del centro il sabato sera infierendo colpi anche le macchine in sosta. Un 17enne ha riportato una grave ferita alla testa, risolta senza danni irreparabili. Ancora non sono stati identificati i colpevoli, ma capitano sempre più spesso casi di “ordinaria follia“.