Il figlio Benno in custodia cautelare
Recuperato cadavere nell’Adige: potrebbe essere il corpo di Peter Neumair
Recuperato un cadavere nel fiume Adige. Si dovrebbe trattare del corpo di Peter Neumair. Il recupero da parte dei Vigili del Fuoco ad Ora, a poca distanza da dove sabato scorso il fiume aveva restituito il corpo di Laura Perselli. I due, 63 e 68 anni, sono scomparsi a inizio gennaio. Un vero e proprio giallo, quello di Bolzano.
Il figlio della coppia Benno Neumair si trova in custodia cautelare con le accuse di omicidio e occultamento di cadavere. “La mia mamma …”, le prime parole del 30enne dopo il ritrovamento del corpo di Perselli. Benno è in carcere dalla notte tra il 28 e il 29 gennaio. Dal primo giorno ha detto di essere estraneo ai fatti. Ieri erano spuntate delle scarpe dal fiume, probabilmente dell’uomo. Sia Neumair che la moglie erano due insegnanti in pensione.
Benno è da un mese circa sotto i riflettori. Le indagini si sono concentrate su di lui per una serie di elementi sospetti, a detta della Procura. Come il ritrovamento di acqua ossigenata nell’auto di famiglia, che stava per portare all’auto-lavaggio; le frequenti liti in famiglia; i vestiti lavati da Martina, l’amica che è andato a trovare e che aveva lavato i vestiti la sera della sparizione e diversi altri elementi mai schiaccianti. La sorella Madè, che fa il medico in Germania, a Monaco di Baviera, ha detto di volere soltanto la verità sui suoi genitori, qualsiasi essa sia. La famiglia ha in più occasioni fatto appello a non colpevolizzare a prescindere l’indagato.
© Riproduzione riservata





