Svolta nel caso dei due coniugi scomparsi, a inizio gennaio, a Bolzano. Un vero e proprio giallo, quello di Laura Perselli e Peter Neumair, insegnanti in pensione. Il Corriere dell’Alto Adige scrive che è indagato per omicidio e occultamento di cadavere il figlio dei coniugi scomparsi. Il Ris sta continuando gli accertamenti nella palazzina dove i tre vivevano – il ragazzo abitava con i genitori. Analizzata anche l’automobile di famiglia, messa sotto sequestro insieme con l’appartamento.

Erano state ipotizzate anche le piste di un brutto incidente o dell’aggressione. Una tragedia messa anche in relazione con la frana che ha travolto l’Hotel Eberle, lungo la passeggiata di Sant’Osvaldo, che la coppia frequentava per passeggiare. Non era stata esclusa nemmeno una caduta accidentale nel fiume Isarco. La notizia di oggi lascia trapelare tutta un’altra versione.

L’allarme è scattato martedì 5 gennaio. Madè Neumair, figlia della coppia, medico a Monaco di Baviera, non sentiva i genitori da molte ore. Dopo essersi insospettita ha avvertito la zia e il fratello. Quest’ultimo avrebbe detto di non essersi accorto di niente. Neumair ha 63 anni, Perselli 68. Uscivano spesso a passeggiare. Esclusi la fuga per ragioni economiche e qualsiasi gesto estremo.

Vito Califano

Autore