Verso le 9.00 – le 8 italiane – due terroristi arrivati con un veicolo commerciale di fronte all’entrata del Direttorato generale della Sicurezza del ministero degli Affari interni hanno fatto esplodere una bomba, non lontano dal Parlamento“. Lo ha affermato il ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya su X. “Uno dei terroristi si è fatto esplodere mentre l’altro è stato neutralizzato”, ha aggiunto il ministro, facendo sapere che due agenti di polizia sono rimasti lievemente feriti.

Il Parlamento turco riapre proprio oggi dopo la pausa estiva. Il canale televisivo turco “Ntv” afferma che finora non sono stati segnalati feriti e che l’esplosione è avvenuta su una strada principale non adiacente ai ministeri o al parlamento. Vari organi di stampa affermano che l’obiettivo era il ministero dell’Interno turco.

“Hanno raggiunto a bordo di un veicolo commerciale leggero il cancello d’ingresso della Direzione Generale della Sicurezza del Ministero dell’Interno e hanno commesso un attentato dinamitardo”. Lo scrive su X (l’ex Twitter) il ministro dell’Interno della Turchia, Ali Yerlikaya. “Uno dei terroristi si è fatto esplodere e l’altro è stato neutralizzato. Durante la sparatoria, 2 membri delle nostre forze di polizia sono rimasti leggermente feriti. Auguro ai nostri eroi una pronta guarigione”, ha aggiunto Yerlikaya.

Redazione

Autore