Prosegue l’allerta caldo in Campania con la Protezione civile che ha prorogato l’ondata di calore fino alle 20 di domenica 1 agosto. Nei prossimi giorni, così come è già capitato all’inizio di questa settimana, le temperature saranno al di sopra delle medie stagionali (fino a 8 gradi) e il tasso di umidità che potrebbe superare anche il 70%.

Nello specifico la Protezione civile chiarisce che fino alle 20 di giovedì 29 luglio sono previste temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione.

A partire dalle 20 di stasera e fino alle 20 di domenica 1 agosto sono previste temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 5-6 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 70%, in condizioni di scarsa ventilazione

La Sala Operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a mantenere in vigore le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.

Le raccomandazioni: non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Redazione

Autore