Elisa era accompagnata dal marito Andrea Rigonat sul palco del Festival di Sanremo. Come succede ormai da quasi vent’anni a questa parte. Il chitarrista è il marito della cantante, padre dei due figli. Elisa è in pole position per la vittoria alla 72esima edizione della kermesse con la sua O forse tu. La classifica generale dopo la seconda serata la piazza al primo posto. Sarà presumibilmente un testa a testa con la coppia Mahmood e Blanco.

Rigonat è chitarrista e produttore musicale. Chitarra solista per anni anche nella band della moglie. Ha lavorato anche con artisti come Marco Mengoni e Tiziano Ferro. L’incontro con Elisa nel 1996, proprio entrando nella band della cantante. All’epoca il chitarrista era fidanzato con una delle coriste. Con Elisa però fu colpo di fulmine. Un’unione professionale oltre che sentimentale.

La coppia nel 2015 si è sposata a Grado, in Friuli Venezia Giulia. Alla cerimonia hanno partecipato anche i due figli della coppia. Emma Cecile, nata nel 2009, e Sebastian, nato nel 2013: i bambini hanno accompagnato i genitori all’altare. Oltre duecento gli invitati tra cui cantanti come Emma Marrone, Tiziano Ferro, Francesco Renga, Alessandra Amoroso e Ligabue. Anche la manager Caterina Caselli. La festa si era tenuta a Villa Gorgo vicino Palmanova.

L’animo di Andrea è qualcosa di incredibile e puro. Sta molto lì, nella mia ammirazione per la sua integrità, il seme di questo sentimento. Stiamo insieme al 2008 ma ci conosciamo dal 1995 perché siamo compagni di band. Lui stava con una corista che era molto mia amica. E lo è ancora”, ha raccontato la cantante a Vanity Fair. “Sono stata cotta un anno e mezzo di lui prima che la cosa venisse fuori. Per fortuna ero ricambiata. E da allora non ci siamo più lasciati. Non ho paura che il mio amore per lui possa finire un giorno. Magari potrebbe finire il suo per me. L’amore è davvero una cosa misteriosa. Lo canto solo da quando lo vivo. Scrivere la musica e le parole è qualcosa che mi accade, e di cui sono vittima inconsapevole”.

Da prima che partisse la manifestazione, critica e giornalisti davano Elisa favorita al Festival con la coppia Mahmood Blanco. Come anche per i bookmakers. La cantante nata a Trieste nel 1977 ha partecipato un’altra volta a Sanremo, nel 2001 con Luce. Quell’edizione la vinse.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.