La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta dopo che i genitori di un bambino di cinque mesi è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale dove il neonato aveva già sofferto una crisi respiratoria. La tragedia ha colpito una famiglia di Perdifumo, Cilento, in provincia di Salerno. Padre e madre del bambino chiedono di verificare se ci sono colpe che hanno causato il decesso del piccolo.

La coppia aveva portato il figlio al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno a causa di una crisi respiratoria. Il bambino era stato ricoverato e dopo una serie di visite ed esami clinici era stato dimesso. Questo succedeva giovedì scorso, 26 gennaio. Appena 24 ore dopo il neonato soffriva una nuova crisi respiratoria. Anche più aggressiva della precedente secondo quanto riporta la ricostruzione de Il Corriere del Mezzogiorno.

Non è specificato tuttavia se i medici avevano prescritto farmaci al bambino. I genitori avevano comunque portato di nuovo il figlio in pronto soccorso: questa volta a Battipaglia, al Santa Maria delle Grazie, perché più vicino rispetto all’ospedale di Salerno. Le condizioni del bambino erano disperate, avrebbe anche perso i sensi lungo il tragitto. Al pronto soccorso, nonostante i tentativi di rianimazione dei medici, il bambino è morto.

I genitori hanno quindi presentato denuncia ai carabinieri. È scattata l’inchiesta della Procura di Salerno che ha disposto il sequestro del corpo del bambino, all’ospedale di Battipaglia, e l’esame autoptico. Il medico legale che dovrà effettuare l’esame dovrebbe essere indicato nelle prossime ore. Acquisite anche le cartelle cliniche dei due ospedali.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.