Elodie non ci sta e pubblica tutti i tweet e le offese ricevute dai seguaci di Matteo Salvini sui social.

La cantante aveva criticato il leader della Lega in un tweet e subito si è scatenato l’odio social nei suoi confronti. L’hanno insultata con offese, ingiurie e volgarità di vario tipo. Non sono mancati gli insulti razzisti per le sue origini miste: sua madre è originaria delle Antille Francesi, ma la cantante è romana a tutti gli effetti.

“Salvini piccolo uomo. Offende gratuitamente scatenando odio. Non mi piace come la Lega accalappia i voti. In Italia c’è troppa ignoranza”, aveva scritto la cantante su Facebook di Salvini. Dopo poche ore si è scatenato l’inferno sui suoi social, testimoniando che la cantante aveva ragione.

Sulla pagina di Salvini subito comparì la risposta: “Non la pensi come lei? Sei un’ignorante”.

Non è la prima cantante ad essere finita nel mirino della Lega. All’inizio dello scorso anno, nel suo tour Emma Marrone si schierò contro la politica dei porti chiusi, attaccando la Lega e il suo segretario. E sui social aveva ricevuto una valanga di accuse da parte degli haters leghisti, che arrivarono ad offenderla anche per i suoi gravi problemi di salute. In quel caso il segretario si era però dovuto schierare apertamente in sua difesa: “Mi piacciono le canzoni di Emma. Andrei a un suo concerto, a prescindere dalle idee. Un conto sono le idee, un altro il rispetto per la sofferenza di una persona”

Avatar photo