Un incendio di vastissime dimensioni ha coinvolto uno dei simboli di San Francisco, al Pier 45 nel cuore del Fisherman’s Wharf, nota meta turistica della città. Sono oltre 100 i pompieri intervenuti al molo per contenere le fiamme, divampata probabilmente da un magazzino.

Al momento non vi sono notizie di feriti, mentre nell’area sono iniziate le evacuazioni dei residenti. Le fiamme inoltre hanno minacciato anche una storica imbarcazione della Seconda Guerra Mondiale ancorata nelle vicinanze, che per fortuna non è stata coinvolta nel rogo. L’incendio è scoppiato poco dopo le 4 del mattino, ora locale, ma è stato contenuto grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco. La parte coinvolta è rimasta distrutta del rogo, che ha provocato anche il crollo di un edificio.

Il pier 45 è il molo noto per la ricca fila di attrazione e di chioschi dove mangiare la tipica zuppa di granchio. Nel non distante pier 39 è invece presente la famosissima colonia di leoni marini che attrae centinaia di turisti.