Al via la prima fase del progetto “Innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane”, rivolto a tutti i 381 Comuni con popolazione compresa tra i 25mila e i 250mila abitanti.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Dipartimento della Funzione pubblica (DFP) e Formez, e rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Riforma 2.3: “Competenze e carriere” – Sub-investimento 2.3.2 “Sviluppo delle capacità nella pianificazione, organizzazione e formazione strategica della forza lavoro”, che si concluderà a giugno 2026.

Le attività sono indirizzate ai responsabili delle risorse umane degli Enti destinatari, e l’obiettivo è quello di definire e implementare azioni strategiche per lo sviluppo e la trasformazione delle organizzazioni e delle persone.

Questa prima fase prevede la raccolta di informazioni rilevanti all’avvio delle successive attività di sviluppo delle organizzazioni e dei sistemi di competenze. Verrà avviata con i primi 50 Comuni che invieranno la loro adesione all’iniziativa progettuale, attraverso la compilazione di un form disponibile online.

Il termine per le adesioni è il 20 dicembre 2023, alle ore 12:00. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail progettoGRU.PNRR@formez.it

Redazione

Autore