Non è il caso di dire che sia ad un passo dall’impresa, ne servirà qualcuno in più, ma oggi, mercoledì 10 luglio, Jaan Roose proverà a non fallirne neppure uno. L’atleta di slackline sponsorizzato da Red Bull, tenterà una straordinaria impresa: attraversare lo Stretto di Messina camminando su una fettuccia di soli 1,9 cm di larghezza, sospesa a oltre 200 metri di altezza sul mare.

Come attraversare 30 campi da calcio

Una superficie equivalente a 30 campi da calcio. L’atleta estone percorrerà più di 3,5 chilometri, la distanza tra la costa calabrese e quella siciliana. La sfida di Jaan sarà quella di stabilite un nuovo record mondiale di slackline, riuscendo magari nell’impresa di superare il precedente fissato a 2,7 km.

Jaan Roose cade a pochi metri dalla fine

Salta il record – È una caduta a pochi metri dalla fine ad impedirgli di iscrivere la sua impresa nel Guinnes dei Primati. L’atleta estone ha concluso la traversata dopo 2 ore 57’09”. Arrivato in in Sicilia, dopo oltre 3,5 chilometri, esattamente a Torre Faro (Messina) ad un’altezza di 230 metri, ma purtroppo per un passo falso la storica traversata non sarà iscritta nel libro dei primati.

Alle ore 10:30 raggiunge i 2 km

Alle ore 10:00 Jaan ha terminato il primo terzo della traversata in un’ora e 5′ minuto. Ne serviranno più di tre per completare il percorso mantenendo il massimo equilibrio. Il record si avvicina.

Dove vedere in diretta la traversata di Jaan Roose in tv e streaming

L’evento viene trasmesso in diretta televisiva in chiaro su canale 20, Mediaset. E in streaming su Mediaset Infinity.

 

Redazione

Autore