E’ ricoverato da sabato 26 giugno nella terapia intensiva grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli dopo un grave incidente che ha visto la moto sulla quale viaggiava prendere fuoco. Sono ore di forte apprensione per le condizioni di Christian, un ragazzino di soli 15 anni, originario della provincia di Caserta, che ha riportato ustioni su oltre il 50% del corpo e nei giorni scorsi è stato già sottoposto a un primo, delicato, intervento chirurgico.

L’incidente, avvenuto lungo via Nazionale Appia e le cui cause sono in corso di accertamento, ha visto la moto andare a fuoco con Christian soccorso e tirato fuori dalle fiamme che avevano già interessato buona parte del suo corpo.

Adesso il 15enne lotta tra la vita e la morte con la famiglia che continua a lanciare appelli per invogliare parenti, amici e semplici cittadini a donare sangue per eventuali interventi in chirurgia plastica ricostruttiva a cui verrà sottoposto nei prossimi giorni.

Il giovane è monitorato costantemente dal personale sanitario della terapia intensiva grandi ustionati, l’unico centro presente in Campania.

Avatar photo

Napoletano doc (ma con origini australiane e sannnite), sono un aspirante giornalista: mi occupo principalmente di cronaca, sport e salute.