È una delle coppie più amate dagli italiani. Ma il loro matrimonio sembra essere in crisi. Da ore circolano i rumors secondo cui tra Francesco Totti e Ilary Blasi ci siano tempi di burrasca. La fine dunque di un amore che ha fatto sognare tutti. Una storia lunga 20 anni, quasi 17 di matrimonio, fatto di dediche in campo, pollici in bocca ai goal e maglietta alzata con la scritta 26 unica” e tre figli bellissimi. Una favola che potrebbe essere al capolinea anche se nessuno dei due ha confermato l’ipotesi. Ma nemmeno smentita.

Ma cosa ci sarebbe alla base di questa presunta separazione? Secondo la ricostruzione fatta dal Corriere della Sera sceso in campo a caccia di conferme o smentite, della crisi già si mormorava da qualche tempo. Da quanto riportato dal quotidiano mancherebbe solo l’ufficializzazione della separazione: i due da tempo vivrebbero da separati in casa nella loro enorme casa all’Eur.

Ilary avrebbe avuto un flirt con un collega tv. Francesco l’avrebbe scoperto o qualcuno l’ha amichevolmente avvisato. E a quel punto l’ex capitano avrebbe cominciato a flirtare e alla fine si sarebbe innamorato di un’altra, con cui starebbe da un po’ e di cui sembrerebbe molto preso.

Conferme arrivano anche da fatti recenti: “Le cose con Francesco funzionano, ma nella vita non si sa mai, tutto può cambiare. Voglio essere indipendente e non appesa ad un uomo”, ha detto Ilary in un’intervista. All’ultima festa di compleanno di Totti non sarebbe stata avvistata la moglie. E il 5 febbraio, durante una gita di famiglia a Castel Gandolfo, i due avrebbero litigato. Zero post sui social, manco un cuoricino. E ancora più recentemente, sabato, Totti era allo stadio con l’amico Daniele De Rossi. Intanto conferme pubbliche non ce ne sono e nemmeno smentite.

Il popolo dei fan dei due non ha reagito bene alla notizia lanciata lunedì 21 febbraio da Dagospia. “La separazione tra Totti e Ilary, tra il Re e la Regina di Roma, è una cosa che non sono fisicamente pronto ad affrontare ed accettare”, scrive un utente su Facebook. “Se si sono davvero lasciati Totti e Ilary per me seriamente l’amore finisce qui e non crederò mai più a niente”, scrive un altro su Twitter.

“Qua se si lasciano pure Ilary Blasi e Francesco Totti io mi arrendo e vado in un convento di clausura e passo il resto della mia vita lì a coltivare lavanda e leggere libri…”, scrive un altro utente. C’è pure chi la vede tragica: “Fossero i miei genitori mi fregherebbe di meno”. Ancora: “Questo 2022 è iniziato male, malissimo se si lasciano pure Francesco e Ilary”, “Uno sogna guardando Ilary e Totti insieme e loro si lasciano”, sbotta un altro. E infine: “Covid, Ucraina, Regina Elisabetta, Totti e Ilary, ‘na combo de disgrazie”.

Laureata in Filosofia, classe 1990, è appassionata di politica e tecnologia. È innamorata di Napoli di cui cerca di raccontare le mille sfaccettature, raccontando le storie delle persone, cercando di rimanere distante dagli stereotipi.