E’ un vero e proprio autogol di comunicazione quello compiuto dal deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli. Il deputato toscano, infatti, questa mattina ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una immagine della leader del suo partito Giorgia Meloni con una scritta grandissima “CON TE, FINO ALLA VITTORIA!“.

L’autogol è stato segnalato anche dagli stessi follower del parlamentare, per la scelta infelice di utilizzare il termine “CON TE” che richiama al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e sembra auspicare una vittoria dell’avvocato del popolo piuttosto che della Meloni. Infatti Giovanni dice “Appena ho letto CON TE mi è venuto un colpo”, mentre Vincenzo “Quel CON TE sulla foto didascalica mi fa venire l’orticaria. Non si può cancellare????”. Sulla stessa lunghezza d’onda Piero “Cambiate il titolo che è imbarazzante….” mentre Stefano propone: “Magari “INSIEME A TE” CON TE è inquietante”.

Il post è stato preso d’assalto anche da sostenitori del premier. Anna dice “Sempre Conte W M 5 stelle”, mentre Albino “Condivido. CONTE fino alla vittoria” e Vincenzo prende in giro dicendo: “Finalmente siete con Conte fino alla vittoria. Dichiarazione esaltante, vediamo se la manterrete”.

Avatar photo

Nato a Napoli il 20 novembre 1978 ama seguire tutti gli sport (e a volte prova a praticarli...). Laureato in Scienze Politiche all'Università Federico II di Napoli, giornalista professionista, nel 2018 da direttore di VocediNapoli.it ha ricevuto il Premio Carlo Nazzaro per la sezione giornalismo web.