Si è spento questa mattina all’età di 96 anni, Ivaldo Tarducci padre dei rapper Fabri Fibra, Nesli e della loro sorella Federica Tarducci. Ivando era un noto commerciante di Senigallia, città d’origine della famiglia, punto di riferimento per la sua città.

Anche il sindaco Massimo Olivetti e la Giunta hanno salutato Ivano Tarducci con una nota: “Credo che quasi tutti i cittadini senigalliesi della mia generazione abbiano acquistato almeno una volta una capo di abbigliamento da Tarducci. Con la scomparsa di Ivaldo perdiamo un concittadino che ha investito nella piccola impresa contribuendo allo sviluppo economico della nostra città. Un abbraccio affettuoso ai suoi familiari”.

Un lutto che ha colpito la famigli Tarducci nelle ultime ore. Il rapper Nesli ha voluto ricordare il padre con un post su instagram. “Ti voglio bene! Ciao Pà… buon viaggio” ha scritto sotto la foto di loro due sorridenti.

Il rapporto tra i due fratelli Nesli e Fabri Fibra è stato un po’ turbolento negli ultimi anni. Nel 2016 Nesli raccontò che quando erano piccoli, dopo uno spiacevole episodio capitatogli, si trovarono a coltivare insieme la stessa passione per la musica. Ma, crescendo, i loro gusti musicali cambiarono e così si allontanarono: “Mi rinnegò, mi ripagò a indifferenza, come se fossi il suo peggior nemico”.

Nella stessa intervista confessò che la mamma si era ormai rassegnata ad una loro ipotetica riconciliazione: “Vive anche lei nell’assenza di Fabri. Mio padre ha quasi 90 anni, ho avuto questa visione: noi, al suo funerale. Succederà lì. Sarà quel giorno a chiudere i conti. Li pagheremo tutti. Capiremo che non è vero, che c’è sempre tempo”. Forse quel momento potrebbe essere arrivato.

 

Redazione

Autore