Potrebbe essere stata una sigaretta lanciata sul bucato a provocare l’incendio avvenuto nella serata di lunedì 8 luglio sul terrazzino al primo piano rialzato dove vive una donna invalida di 85 anni. Attimi di panico si sono vissuti nella zona dei Colli Aminei a Napoli. Provvidenziale è stato l’intervento dei carabinieri della Stazione di Capodimonte che hanno raccolto l’appello dei residenti e si sono prodigati per mettere in sicurezza la donna.

Carabinieri salvano anziana invalida: rogo domato grazie anche a negozianti

Il rogo è avvenuto nel terrazzino dell’abitazione in viale dei Pini, al civico 46. I tre militari, in quel momento da soli sul posto, si sono divisi i compiti. Due si sono assicurati che la donna stesse bene. Il terzo si è posizionato su un muro sospeso a circa 4 metri dal suolo, di fronte all’appartamento. Utilizzando prima l’estintore in dotazione e poi alcuni secchi d’acqua forniti dai negozianti, è riuscito a spegnere le fiamme.

L’ipotesi: sigaretta lanciata sul bucato

I vigili del fuoco, arrivati a incendio domato, hanno verificato la stabilità dell’edificio. Nell’appartamento non sono stati rilevati danni. Indagini in corso per chiarire l’origine delle fiamme. Non si esclude che possa essere partito da una sigaretta lanciata sul bucato.

Redazione

Autore