Le parole del CT
Spalletti: “Acerbi mi spiegherà dove gli ho mancato di rispetto. Il like di Mancini al suo post? Gli avranno hackerato il telefono”

Non c’è margine di errore. L’Italia di Spalletti inizia il cammino di qualificazione al prossimo Mondiale nel girone con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Un solo posto a disposizione per staccare un biglietto che manca da due edizioni, con l’incubo dei play-off da evitare ad ogni costo. Il primo grande scalino sarà domani sera ad Oslo, contro Haaland e compagni. “Siamo felici di andare a giocare una partita di questo livello”. ha detto alla vigilia dell’incontro a Sky Sport. Un avvicinamento complicato, con il rifiuto della convocazione da parte di Acerbi, l’infortunio di Gabbia, di Locatelli e il più recente di Kean: “Siamo 21 più i portieri, 16 scenderanno in campo poi ci sarà una partita a distanza di pochi giorni. Tutti saranno molto coinvolti”, ha precisato il tecnico.
Spalletti e la polemica con Acerbi: “Un giorno mi spiegherà dove gli ho mancato di rispetto”
Spalletti è tornato a commentare la vicenda del ‘no’ del difensore dell’Inter, uscito sconfitto per 5-0 contro il PSG in finale di Champions, che aveva lamentato una ‘mancanza di rispetto’ in un suo post social: “Un giorno mi spiegherà dove gli ho mancato di rispetto e io gli dirò quello che penso, sul rispetto e su ciò che ha fatto a me e alla Nazionale soprattutto”. Un messaggio, quello del centrale nerazzurro, che aveva raccolto anche il like dell’ex CT Roberto Mancini: “Gli avranno rubato il telefono e qualcuno si sta divertendo a fargli fare una brutta figura, è una cosa che può succedere, i telefoni vengono hackerati”. Chiuse le polemiche con un pizzico di ironia toscana, Spalletti richiama la concentrazione alle 20:45 di domani: “È la partita più importante perché è quella che può portarci al Mondiale. Si giocherà con tutte le qualità possibili”.
Norvegia Italia, la probabile formazione azzurra
Considerando le defezioni, Luciano Spalletti dovrebbe schierare l’Italia con un 3-4-2-1. In porta Donnarumma; difesa con Di Lorenzo, Coppola e Bastoni; a centrocampo Zappacosta, Barella, Rovella e Udogie; Frattesi e Tonali dietro all’unica punta Retegui.
© Riproduzione riservata