Scossa di terremoto di magnitudo 2.8 avvertita nella notte nell’area ovest di Napoli. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa è avvenuta all’1.17 del 6 dicembre. L’epicentro è stato localizzato a Pozzuoli, nella zona di Agnano, a una profondità di appena due chilometri.

Il terremoto, della durata di 4-5 secondi, è stato avvertito nitidamente da parte della popolazione (soprattutto i residenti ai piani alti) dei quartieri napoletani di Pianura, Bagnoli, Soccavo Vomero e Fuorigrotta e dagli abitanti dei vicini comuni di Quarto, Pozzuoli, Bacoli, Marano e Calvizzano.

“Si muoveva il letto, è durata circa 4 secondi” la testimonianza di un residenti nei quartieri coinvolti dalla scossa che non ha provocato danni ma solo un forte spavento tra i cittadini nella zona dell’epicentro. In tanti hanno segnalato l’episodio sui social ritrovano numerosi riscontri.

Il terremoto, così come accaduto numerose volte negli ultimi anni, rientrerebbe nell’ordinaria attività sismica dei Campi Flegrei.

Avatar photo