Potrebbe essere stato colto da un malore, e così sarebbe annegato. È questa la dinamica al momento ricostruita della tragedia che si è consumata a Capri. Vittima un 19enne di Taranto. Il ragazzo si trovava nelle acque antistanti la spiaggia libera di Marina Grande sull’isola nel Golfo di Napoli.

L’ipotesi del malore sembra al momento quella più accreditata. Il 19enne è stato soccorso subito da un altro bagnante e dai familiari. Sarebbe apparso da subito chiaro che il ragazzo si trovava in grave difficoltà.

Il 19enne è stato trasportato in spiaggia dai bagnini prima e dai sanitari del 118 dopo che hanno cercato di rianimarlo. Il giovane è morto durante il trasporto in ospedale.

Nessuna notizia invece del turista statunitense di 55 anni che da due giorni risulta disperso sull’isola. L’uomo era ospite di uno yacht ormeggiato in rada. Era sceso sulla terraferma con un tender. Aveva detto di essere diretto a Villa Jovis dove però non è mai arrivato. Polizia, carabinieri e guardia costiera sono impegnati nelle ricerche del disperso.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.