Nuovo raid aereo
Ucraina, abbattuti 35 droni di fabbricazione iraniana: raid russi respinti su Odessa e Kiev

La Russia ha lanciato almeno 35 droni di fabbricazione iraniana nelle prime ore di questa mattina, causando danni a edifici e causando almeno cinque feriti. La difesa aerea ucraina ha abbattuto tutti i bersagli aerei.
“Nelle prime ore dell’alba il nemico ha nuovamente attaccato l’Ucraina, utilizzando Uav d’attacco Shahed di fabbricazione iraniana. I nostri difensori hanno distrutto 35 droni su 35″, ha comunicato lo stato maggiore delle forze armate ucraine in un post su Facebook.
Secondo il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, tre persone sono rimaste ferite nel distretto di Solomyanskyi della città, mentre altre due sono rimaste ferite dopo che il relitto di un drone è caduto nel distretto di Sviatoshyn, a ovest di Kiev. Le forze armate ucraine hanno fatto sapere che i velivoli senza pilota abbattuti dalla contraerea hanno danneggiato una conduttura del gas e un deposito di carburante.
Le sirene hanno suonato per ore in due terzi del Paese e diverse esplosioni si sono verificate nella regione meridionale di Cherson e nella regione di Zaporizhzhia nel sud-est dell’Ucraina. Infine, i missili lanciati dalla Russia hanno colpito la città di Odessa, nel sud del Paese. “Il nemico ha lanciato un attacco missilistico su Odessa da aerei strategici. Ha diretto i missili X-22 sul magazzino di un’impresa alimentare e su un’area ricreativa sulla costa del Mar Nero”, si legge nel post delle truppe ucraine.
© Riproduzione riservata