Ferito l'amico che era con lui, di 63 anni
Valencia, uomo muore incornato durante la corsa dei tori. Aveva 61 anni
Una vittima e un ferito durante l’evento svoltosi a Pobla de Farnals, nella regione di Valencia. A provocarne la morta, un toro chiamato “Cocinero”

Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito durante la corsa dei tori nella Spagna orientale. Lo riferisce la Bbc online. L’uomo, di 61 anni, è stato incornato al fianco durante l’evento di ieri a Pobla de Farnals, nella regione di Valencia: operato d’urgenza, oggi è morto. L’amico che era con lui, di 63 anni, è stato attaccato a entrambe le gambe dallo stesso toro e si trova in condizioni stazionarie in ospedale.
I morti e i feriti durante le corse dei tori in Spagna non sono rari. Ogni anno in tutto il Paese si svolgono centinaia di eventi di questo tipo, in cui i tori vengono liberati nelle strade cittadine e le persone corrono davanti a loro anche se da tempo i gruppi per i diritti degli animali denunciano i pericoli. Ma gli eventi annuali vengono mantenuti in quanto forniscono una spinta necessaria all’economia di Valencia, secondo le autorità.
© Riproduzione riservata