Il tempo dirà se Giorgia Meloni è una premier capace oppure no. I primi mesi di Governo non vedono grandi risultati nel carniere della Presidente. Ma la leader di Fratelli d’Italia ha un vantaggio straordinario che sarebbe sbagliato sottovalutare. Giorgia è piena di amici, soprattutto nell’altra parte del campo. Anzi, i migliori amici di Giorgia sono quelli che più si ritengono di sinistra: vediamo e ascoltiamo quali sono in questo video-editoriale a cura di Matteo Renzi.

Insomma, come spiega Matteo Renzi, Salvini e Berlusconi sono gli alleati di Giorgia Meloni, certo, ma i veri amici sono quelli dell’estrema sinistra.

Ascolta qui l’editoriale odierno di Matteo Renzi

Pertanto, conclude Renzi, inizierà a farsi largo una opposizione degna di questo nome non quando si costruiranno i campi larghi Schlein-Conte che ricordano le fallimentari e improbabili “gioiose macchine da guerra” ma quando sulle tasse, sulla sicurezza, sul lavoro, sulle infrastrutture ci saranno proposte alternative unite da un visione Paese per i prossimi decenni. Non i fantasmi del passato.

Redazione

Autore