Un aereo pachistano è precipitato poco prima del suo atterraggio all’aeroporto di Karachi. L’aereo proveniva da Lahore. Si tratta di un Airbus A-320 della compagnia aerea Pia (Pakistan international airlines). Al momento sono 3 i sopravvissuti confermati e 37 i morti accertati ma non è chiaro se le vittime accertate fossero a bordo dell’aereo o nella zona colpita.

Il volo aveva 107 persone a bordo tra passeggeri e membri dell’equipaggio: lo ha reso noto il ministero dell’Aviazione pachistano. L’aereo del volo PK8303 è precipitato nell’aerea residenziale Jinnah Ground. “Stiamo cercando di confermare il numero di passeggeri, ma si parla di 99 passeggeri e otto membri dell’equipaggio”, ha detto alla Abdul Sattar Khokhar, portavoce dell’Authority aeronautica del Pakistan, confermando che il volo proveniva da Lahore.

Le immagini trasmesse dalle tv locali mostrano fiamme e un denso fumo nero sul luogo in cui è caduto l’aereo e  sarebbero state colpite anche numerose abitazioni e i temono numerose vittime. Sempre secondo i media locali la comunicazione tra l’aereo e la torre di controllo dell’aeroporto di Karachi si è interrotta un minuto prima dell’atterraggio.