Sabato si sono sposati con un matrimonio religioso ma del tutto segreto Boris Johnson e Carrie Symonds. I due si sono fidanzati sull’isola di Mustique alla fine del 2019 e hanno avuto un figlio, Wilfred, nell’aprile 2020, poche settimane dopo che il primo ministro ha lasciato l’ospedale dopo essere stato curato per Covid in terapia intensiva.

Secondo quanto riferito, la cerimonia è stata eseguita dal parroco Daniel Humphreys, che ha battezzato il figlio Wilfred l’anno scorso. La celebrazione del matrimonio rende Johnson il primo primo ministro a sposarsi in carica da quando Lord Liverpool sposò Mary Chester nel 1822.

La giovane first lady è la figlia di Matthew, del co-fondatore del giornale britannico The Independent e all’inizio della sua carriera si occupava della comunicazione del partito conservatore. Durante questi anni ha conosciuto il primo ministro Johnson. Ha lasciato il posto di lavoro per dirigere un’iniziativa ecologista di Bloomberg nel 2018.

Carrie Symonds ha 33 anni ed è la terza signora Johnson. Ha studiato in una delle scuole più prestigiose femminili della capitale inglese, laureata in Storia e Teatro a Warwick. I rumors inglesi danno la colpa alla giovane donna della fine del matrimonio tra Johnson e Marina Wheeler. I due divorziano dopo 25 anni di matrimonio e quattro figli. Proprio per il “precoce matrimonio” si sono sollevate molte domande su come il primo ministro britannico sia riuscito a risposarsi a distanza di pochi anni con un rito cattolico ma secondo quanto riferito, ciò è consentito quando i precedenti matrimoni delle persone sono stati condotti al di fuori della chiesa cattolica romana.

La neo “first lady” ha indossato per il suo giorno un abito da sposa noleggiato. Il vestito di seta avorio sul sito My Wardrobe HQ ha un prezzo di 45 sterline al giorno. Lo stile che la sposa ha voluto avere è boho chic che ha unito a dettagli etnici che fanno pensare a una donna greca di altri tempi.

Inoltre Carrie ha confermato ai giornali inglesi che vuole prendere il cognome del marito quindi sarà a tutti gli effetti la nuova signora Johnson. Diversi politici si sono congratulati con la coppia, tra cui il ministro degli Interni Priti Patel, il segretario alla salute Matt Hancock, il ministro dei vaccini Nadhim Zahawi e il segretario del lavoro e delle pensioni Therese Coffey.

Britain’s Prime Minister Boris Johnson, right, with partner Carrie Symonds, talk with veterans following the Remembrance Sunday service at the Cenotaph, in Whitehall, London, Sunday Nov. 8, 2020. (Chris Jackson/Pool Photo via AP)
Britain’s Prime Minister Boris Johnson and his partner Carrie Symonds clap on the doorstep of 10 Downing Street to honour Captain Tom Moore, in London, Wednesday, Feb. 3, 2021. Johnson has encouraged the population of Britain to participate in a public clap later this evening, in recognition of the famed health service charity fund raiser Captain Tom who died Tuesday. (AP Photo/Kirsty Wigglesworth)
British Prime Minister Boris Johnson arrives at a polling station with his partner Carrie Symonds to cast his vote in local council elections in London, Thursday May 6, 2021. Millions of people across Britain will cast a ballot on Thursday, in local elections, the biggest set of votes since the 2019 general election. A Westminster special-election is also taking place in Hartlepool, England. (AP Photo/Matt Dunham)
FILE – In this Monday, March 9, 2020, file photo Britain’s Prime Minister Boris Johnson and his partner Carrie Symonds arrive to attend the annual Commonwealth Day service at Westminster Abbey in London. U.K. newspapers are reporting that Prime Minister Johnson and his fiancée Symonds married Saturday, May 29, 2021, in a small private ceremony in London. The Mail on Sunday and the Sun said the couple wed at the Roman Catholic Westminster Cathedral in front of a small group of friends and family. (AP Photo/Kirsty Wigglesworth, File)
Avatar photo

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia