“Ci vuole coraggio a farne cinque (figli, ndr) con la stessa donna. Cambiare prodotto è facile, farli tutti con la stessa è più complicato”. Sono le parole di Christian Stevelli, imprenditore e candidato sindaco di Quartu Sant’Elena, comune di 70mila abitanti che fa parte della città metropolitana di Cagliari, in Sardegna. Una frase pronunciata da Stevelli in occasione di un comizio in vista delle elezioni comunali previste il 25 e 26 ottobre prossimo e che vedono in campo ben sei candidati.

Tra questi appunto Stevelli, candidato col centrodestra e fortemente sostenuto direttamente dal governatore Christian Solinas. Nel suo discorso Stevelli spiega con orgogglio di avere “una famiglia bellissima da oltre 25 anni, sono sposato con la stessa donna con cui ho fatto cinque figli”, salvo poi riferire la frase incredibile e poi tentare di salvarsi in angolo dicendosi “contento” e che rifarebbe “tutto quello che ho fatto”.

Paragonare la moglie, e in generale le donne, ad un prodotto, non è piaciuto. Sui social si è scatenata la rabbia nella pagina Facebook di Stevelli: “Mai pensato di essere un prodotto. Brutto brutto pensarlo per una donna”, “Le sue esternazioni sulle donne e i suoi figli non si possono sentire”, “Vergognati, non siamo “prodotti “da cambiare o buttare via. Fossi in tua moglie chiederei il divorzio”.

 

 

Avatar photo

Romano di nascita ma trapiantato da sempre a Caserta, classe 1989. Appassionato di politica, sport e tecnologia