È di due giovani accoltellati il ‘bilancio’ della serata di venerdì a Napoli, due fatti di sangue verificatisi nel centro della città ma che, almeno al momento, non sembrano essere collegati.

Il primo ferito è un 26enne del quartiere Stella, L.G., già noto alle forze dell’ordine: ai carabinieri che sono intervenuti intorno alla mezzanotte all’ospedale Vecchio Pellegrini su richiesta del personale sanitario ha riferito di essere stato aggredito al Tondo di Capodimonte da due ragazzi per uno sguardo di troppo. Il 26enne è stato dimesso con 15 giorni di prognosi per ferite al polso e alla mano sinistra.

Il secondo ferito è un 20enne dell’Arenella, A.B., anch’egli noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo, anche lui finito al Vecchio Pellegrini, aveva riferito ai militari di aver fatto un incidente con lo scooter in via Salvator Rosa, ma i medici hanno escluso tale ipotesi e diagnosticato una ferita da arma da taglio alla mano sinistra. Il 20enne è stato quindi dimesso e giudicato guaribile in 20 giorni.

I due episodi con protagonisti i giovani non sarebbe collegati tra loro, pur essendosi recati in ospedale nello stesso momento. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri delle Compagnie Napoli Centro e Stella.

Redazione

Autore