È morta a 61 anni, nella sua abitazione di Anacapri, la giornalista televisiva Teresa Iaccarino. Famosa per essere stata per anni uno dei volti più rappresentativi dell’emittente televisiva Telecapri. Iaccarino era annunciatrice, presentatrice, conduttrice di programmi di informazione come di intrattenimento.

Tra due settimane avrebbe compiuto 62 anni. I suoi programmi più celebri sono forse stati Cinque punto zero e Sveglia ragazzi con il pupazzo Uffi, rivolto soprattutto ai più piccoli. Cordoglio per la scomparsa della donna espressa anche dal presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna, dal Presidente dell’Ordine della Campania Ottavio Lucarelli oltre che dal consigliere dell’Odg Campania, Enzo Colimoro. I funerali si terranno domani, alle 11:oo, nella chiesa di Santa Sofia ad Anacapri.

Sono però i messaggi che si leggono sui social in queste ore, quelli che raccontano meglio quello che Iaccarino è stata per il suo pubblico. “Se ne va un pezzo della mia infanzia”, “Quanti ricordi e che emozione quando lesse la mia letterina nel programma che presentava”, “Grande finezza e signorilità”, “Mio padre la ricorda con affetto col suo Uffi. Un grazie sincero”.

Vito Califano

Autore