Ha vagato per giorni in preda al dolore prima di morire, la scorsa settimana, in un fiume. Un’elefantessa di 15 anni, incinta di due mesi, è morta in India per aver mangiato un ananas riempito di petardi. A denunciare l’accaduto un funzionario forestale, Mohan Krishnan, che su Facebook ha raccontato il calvario dell’animale.

Non è ancora stato chiarito se si sia trattato di un atto intenzionale o di un incidente. Nella zona, infatti, gli agricoltori spesso spargono questi frutti nella zona per spaventare gli animali, principalmente cinghiali e maiali, lontani dai raccolti. tuttavia, questa mattina il Kerala Forest Department ha annunciato di aver arrestato una persona.


Secondo quanto riportato dalla Bbc, l’elefantessa si sarebbe avvicinata a un villaggio vicino al Parco Nazionale della Silent Valley e lì avrebbe mangiato il frutto che è poi esploso nella sua bocca. “Quando l’ho vista, era in piedi nel fiume senza fare alcun rumore. Probabilmente stava avendo un po’ di sollievo dall’immergersi nell’acqua”, ha detto Krishnan alla Bbc. Altri funzionari hanno raccontato che l’elefantessa è rimasta in acqua per quattro giorni, anche quando funzionari e veterinari hanno cercato di salvarla. “Abbiamo fatto del nostro meglio per salvare la vita sia della madre che del cucciolo, ma abbiamo fallito“, hanno detto.