Con un tweet il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha espresso la solidarietà degli americani nei confronti degli italiani. L’inquilino della Casa Bianca, infatti, da oltreoceano fa sentire la sua vicinanza in quello che per il nostro Paese sembra essere il momento più duro di questa emergenza sanitaria. Infatti il contagio del coronavirus non sembra rallentare così come i decessi, e l’isolamento sta diventando sempre più pesante per tutti.

Ma l’Italia non molla e nonostante gli oltre 17 mila contagiati, dalla Protezione Civile fanno sapere che bisognerà pazientare ancora una settimana prima che la curva di contagio, viste le azioni messe in campo, dovrebbe iniziare a rallentare.

Intanto uno dei video più condiviso sui social è stato pubblicato da Trump nel suo tweet di sostegno al Belpaese. Un video delle Frecce Tricolori che ha totalizzato milioni di visualizzazioni e che rappresenta, probabilmente al meglio, l’orgoglio italiano. Un video di una air fest di qualche mese fa con le frecce che disegnano in cielo il tricolore, sulle note del ‘Nessun dorma’ della Turandot. Perché in questo momento le cose più importanti sono la speranza di poter uscire da questa pandemia e farlo tutti insieme, tutta Italia unita come non mai.

Nel corso della conferenza stampa di ieri Trump aveva già detto: “Siamo in contatto con l’Italia, è un Paese che noi amiamo, qui ci sono milioni e milioni di persone che hanno le loro origini in Italia. Lavoriamo con loro, hanno un situazione difficile”. “L’Italia – aveva poi aggiunto il presidente americano – ha deciso di dare un durissimo giro di vite e dovrebbe vedere dei miglioramenti. Ha peso la medicina”.

Avatar photo