Spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, questa mattina lungo l’autostrada A1 nel Lodigiano. Lo schianto ha visto coinvolti due camion ed è avvenuto poco prima delle 7 del mattino all’altezza del chilometro 36, all’altezza dello svincolo Casalpusterlengo – Ospedaletto Lodigiano e Svincolo Lodi.

I due tir si sono scontrati ma non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: uno dei due mezzi si è ribaltato oltre il guard rail, l’altro fortunatamente è riuscito a fermare la sua corsa a bordo carreggiata perdendo una parte del suo carico di birre e lattine di Coca Cola, finendo parzialmente distrutto dall’impatto.

Sul posto, come riferisce MilanoToday, sono intervenuti i vigili del fuoco di Lodi, oltre a personale sanitario e polizia stradale di Novate per gestire il traffico ed effettuare i rilievi. Tre le persone ferite, uomini tra i 53 e i 63 anni: sono stati tutti trasportati all’ospedale di Lodi ma non in gravi condizioni, in codice giallo.

Sul luogo dell’incidente le code hanno raggiunto gli otto chilometri: a causa dell’incidente sono state infatti chiuse la prima e la seconda corsia dell’autostrada.

Avatar photo

Napoletano, classe 1987, laureato in Lettere: vive di politica e basket.