Dopo la strachiacchierata decisione di Harry e Meghan che hanno annunciato il “divorzio” dalla famiglia reale non si sono placate le polemiche, anzi nelle ultime ore non fanno che infiammarsi. L’ultima notizia riguarda la decisione di togliere le statue del duca e della duchessa di Sussex da quelle del resto della casa reale il celebre museo delle cere Madame Tussauds a Londra. Fino ad oggi accanto alla regina e al principe Filippo, ora a destra della Royal Family c’è un vuoto mentre a sinistra ci sono sempre William e Kate. Numerosi visitatori hanno postato sui social le foto dello spazio riservato alla famiglia reale dove ora il gruppo appare ristretto, senza la golden couple.

LE STATUE –  “Come il resto del mondo, stiamo reagendo alla notizia sorprendente relativa al passo indietro del duca e della duchessa del Sussex”, così dichiara il general manager del museo Madame Tussauds London. Steve Davies ha però tenuto a specificare che “da oggi, le statue di Meghan e Harry non saranno più nel nostro set della famiglia reale. Ovviamente, essendo molto popolari e amati, rimarranno un importante attrazione nel museo in attesa di vedere cosa riserva il futuro per loro”.

Le statue di cera di Meghan e Harry erano state presentate al pubblico ai tempi del loro matrimonio, nel maggio del 2018, nel pieno della loro popolarità: “C’è tanto amore per Meghan e Harry, seguiamo questa via invitando il pubblico britannico ad unirsi a questa coppia nelle celebrazioni per il matrimonio qui al Madame Tussauds”, aveva dichiarato il museo due anni fa. Inoltre ieri in occasione del compleanno di Kate Middleton l’account Twitter del Madame Tussauds London si è limitato ad un messaggio di auguri, senza far cenno alla rimozione delle statue di Harry e Meghan. Così come non è  ancora nessun commento ufficiale è arrivato da parte della Regina Elisabetta.

LA SEPARAZIONE – Intanto Meghan Markle è già tornata in Canada dopo l’annuncio choc dei Duchi del Sussex di voler rinunciare al loro status di membri senior della famiglia reale britannica. Secondo quanto riferito dalla tv Bbc Harry invece resta a Londra per negoziare un accordo con la Regina. La sovrana avrebbe chiesto ai suoi consiglieri di trovare al più presto una soluzione per il futuro della coppia reale che ha annunciato la loro volontà di vivere tra il Nord America e il Regno Unito e di lavorare per essere indipendenti da Buckingham Palace, ignorando – sostengono i tabloid inglesi – la richiesta di Elisabetta II di non rendere pubblica al momento questa intenzione. In caso di mancata intesa con la Corona il principe Carlo sarebbe pronto a tagliare la quota di appannaggio milionaria al secondogenito, sesto in linea di successione al trono d’Inghilterra.