Grande paura ma per fortuna nessun ferito nell’incendio che si è sviluppato questa mattina a bordo della nave da crociera Msc Lirica, attualmente in “sosta inoperosa” in Grecia, nel porto di Corfù. Quando è divampato l’incendio a bordo c’erano solo i 51 membri dell’equipaggio e nessun, come detto, ha subito conseguenze fisiche.
La compagnia italiana ha reso noto che l’incendio avrebbe avuto origine in una scialuppa di salvataggio vuota sul ponte 6. Sul posto sono rapidamente intervenute le squadre di emergenza per contenere le fiamme, successivamente affiancate dai vigili del fuoco. Il rogo attualmente è sotto controllo.
Photos of MSC Lirica, of the italian cruise line #MSCCruises, on fire in the port of Corfu in Greece. pic.twitter.com/d9iluw69ch
— Cruise Ships Passion (@shipspassion) March 12, 2021
La Lirica, costruita nel 2002, è tra le navi più “anziane” nella flotta di Msc e, sei anni fa, nel 2015, era stata sottoposta a una grossa operazione di riammodernamento alla Fincantieri di Palermo. Al suo interno la nave da crociera può ospita fino a 1.984 passeggeri e 721 membri dell’equipaggio.
La Msc Lirica, lunga ben 275 metri e larga 32 (con 13 ponti, di cui 9 riservati ai passeggeri), era ormeggiata nel porto greco dal 30 gennaio per lo stop della stagione invernale.
© Riproduzione riservata