Una domenica decisamente azzurra in Italia ma anche in Inghilterra dove a poco meno di 20 chilometri di distanza si giocheranno due finali storiche. Da una parte, a Wimbledon, Matteo Berrettini disputerà la prima finale dell’Open più ambito del tennis mondiale contro Nolan Djokovic, numero uno al mondo. Poco a nord del Tamigi a Wembley gli azzurri di Mancini affronteranno i tre leoni di Southgate. Due sfide imperdibili per gli amanti dello sport, la prima prevista alle 15 e la seconda per le 21 che potrà essere seguita in diretta su Rai 1 e Sky Sport o sui tanti maxi schermi allestiti in città, ormai diventati veri e propri stadi in cui i romani si riuniscono per tifare la Nazionale.

Ecco quali sono quelli in città e anche sulla spiaggia della Capitale:

Il Football Village di piazza del Popolo, la Fan Zone più grande d’Europa in piazza del Popolo in cui i romani si sono riversati sin dalle prime partite dei gironi per tifare e sostenere gli Azzurri. Pronti come ormai di consueto i due maxischermi, oltre al palco dove in queste settimana di sono esibiti tanti artisti e ai due campetti da calcio tre contro tre, in cui i visitatori potranno sfidarsi gratuitamente e l’area giochi per i più piccoli.

Confermato anche il maxischermo in via dei Fori Imperiali, altra Fan zone della Capitale in occasione degli Euro 2020. Ospita fino a mille tifosi per il match Italia-Inghilterra. La prenotazione sia per i Fori Imperiali che per il Football Village di Piazza del Popolo è obbligatoria.

Appuntamento speciale anche nelle arene de Il Cinema in Piazza. A San Cosimato, al Parco della Cervelletta e a Monte Ciocci, domenica 11 luglio sarà tutta dedicata agli Europei 2021. La finale Italia-Inghilterra sarà proiettata sui maxischermi solitamente dedicati al cinema e agli incontri con attori e registi.

Il Cinevillage Parco Talenti, mette dinuovo in pausa il cinema per dare spazio agli Europei di calcio come è stato per tutte le altre partite dell’Italia. A partire dalle 21.

Finale degli Europei anche presso il Moovenda Village. A lungotevere Prati, nella nuova città del gusto approdata, all’altezza Palazzo di Giustizia ogni giorno propone una vasta offerta gastronomica sarà proiettata la finale Italia-Spagna. Appuntamento alle 21 con maxischermo.

Novità, la finale degli Europei si guarda anche in riva al mare. Lo stabilimento balneare Singita Miracle Beach di Fregene, invita tutti ad assistere alla finale degli Euro 2020 sulla spiaggia, davanti ad un suggestivo tramonto. Il maxischermo sarà allestito in zona teli. Ad animare la serata anche le performance artistiche a cura di Singita Nouveau Cirque, Make Up Corner per dipingersi dei colori dell’Italia e Dj Set – Rvssian.

Ancora Azzurri al mare allo stabilimento Danny’s Point di Santa Marinella che ha pensato ad un evento ad hoc in occasione della finale degli Euro 2020. Il match sarà proiettato alle 21 sul maxischermo fronte mare, mentre si gusta la cena sul prato all’inglese.

E poi ancora al Teatro Tor Bella Monaca, al Circolo Arca, a Eataly Roma, al Cinema Broadway all’aperto, a Villa Gordiani. I molti pub che hanno proposto e propongono anche per questa sfida di vedere la partita nei loro locali non hanno certo dormito sonni tranquilli dopo gli ultimi cluster della variante Delta scoppiati nella Capitale. Con un po di attenzione al distanziamento e ai dispositivi di protezione potete godervi la partita anche al Rever in Prati, al Queen Makeda a San Saba, Luce zona Ardeatina, Sogno Autarchico di Gianni Ruggiero in Prati, Monk Roma a Portonaccio.

Redazione

Autore