Addio a Rossano Rubicondi, attore, showman e modello. Il quarto marito di Ivana Trump, celebre in Italia per aver partecipato a diversi programmi televisivi (“Ballando con le stelle”) e reality show (“L’isola dei famosi”), è morto all’età di 49 anni. A dare l’annuncio della scomparsa Simona Ventura via Twitter.

La conduttrice televisiva ha voluto ricordare l’amico scomparso con un commovente messaggio: “Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio RiP”.

Dolore e sgomento nel mondo dello spettacolo per Rossano Rubicondi. Lo showman era passato agli onori delle cronache rosa durante un’edizione dell’Isola dei Famosi per un presunto flirt avuto con Belen Rodriguez.

Una scomparsa improvvisa avvenuta dopo la scoperta, tenuta nascosta, di un melanoma cutaneo.

Romano, classe 1972, Rubicondi da ragazzo aveva lavorato a Londra come modello. Nella capitale inglese aveva scoperto la passione nel cinema, nel quale ha lavorato con piccoli ruoli. Il matrimonio con Ivana Trump arrivò nel 2008, lo stesso anno venne scelto per partecipare alla sesta edizione dell’Isola dei famosi, condotta dalla Ventura. Rossano venne eliminato nelle prime puntate ma il suo percorso nella tv dopo quella esperienza è andato avanti. In Italia ha lavorato anche in un’altra trasmissione tv, Cupido, al fianco di Federica Panicucci e poi di nuovo per l’Isola dei famosi, questa volta come inviato. Sull’Isola è tornato anche una terza volta nel 2012, ancora una volta nei panni di concorrente. Ha recitato anche nel film Natale a Beverly Hills, dove interpretava una parodia di se stesso.

Avatar photo

Napoletano doc (ma con origini australiane e sannnite), sono un aspirante giornalista: mi occupo principalmente di cronaca, sport e salute.