È Eljif Elmas il secondo calciatore positivo nella rosa del Napoli. Il tampone del centrocampista macedone era tra i quattro processati in ritardo rispetto agli altri della rosa. Tutti negativi gli altri calciatori. Quello di oggi era il terzo round di test per il coronavirus effettuati dalla società partenopea dopo l’esplosione del caso Genoa, contro cui gli azzurri hanno giocato domenica al San Paolo.

Il Napoli ha comunicato la notizia in una nota. La squadra è attesa domani, alle 20:45, in campo contro la Juventus, allo Stadium di Torino. Il primo comunicato nel pomeriggio aveva fatto sapere: “Sono tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati stamattina al gruppo squadra della SSCN. Si comunica che 4 tamponi devono ancora essere processati e saranno pronti più tardi”. Il secondo: “Durante l’elaborazione degli ultimi 4 tamponi, è risultato positivo al Covid-19 il calciatore Elif Elmas”.

Il cluster del Genoa intanto si allarga. Oggi sono risultati positivi altri tre tesserati: in tutto sono 22 positivi al coronavirus nella rosa ligure. Ieri nel Napoli era risultato positivo il centrocampista polacco Piotr Zielinski e un collaboratore della società. Problemi a centrocampo per l’allenatore partenopeo Rino Gattuso: dopo Zielinski un altro positivo a centrocampo, Elmas, che non potrà unirsi per la trasferta di Torino.

LE REGOLE – Il Consiglio della Serie A ha stabilito che se una squadra potrà contare su almeno 13 calciatori, di cui un portiere, potrà e dovrà giocare. Pena: 3 a 0 tavolino. È la mutuazione della regola UEFA. Ogni società ha a disposizione anche un bonus da giocarsi nella stagione: con almeno 10 calciatori positivi nella stessa settimana, si potrà chiedere il rinvio del match.

Redazione

Autore