La città di Roma premia la Nazionale di calcio maschile. Ieri la sindaca di Roma Virginia Raggi ha incontrato gli azzurri, consegnando l’onorificenza della Lupa Capitolina al ct Roberto Mancini, al capitano Giorgio Chiellini e al presidente della Figc Gabriele Gravina, esprimendo orgoglio e gratitudine per aver trionfato nell’impresa sportiva.

“Roma e l’Italia intera sono orgogliose di voi. Avete regalato a tutti delle emozioni incredibili: dopo 53 anni siamo campioni d’Europa”, ha scritto Raggi su Facebook, pubblicando le foto dell’incontro.

“Da Roma è iniziato questo grande sogno che ci avete fatto vivere. Questa vittoria rappresenta il simbolo della ripartenza della nostra città e del Paese – si legge nel post sul social – Ringrazio i ragazzi della nostra Nazionale che nonostante le partite difficili non si sono mai arresi. Ci hanno creduto fino alla fine, insieme a tutti i tifosi italiani. Bentornati a casa campioni. Italia Campione d’Europa”, ha concluso la sindaca.

Giornata di festeggiamenti per i calciatori della Nazionale italiana. Ieri, dopo l’incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi, gli azzurri hanno sfilato su un bus scoperto in un animato corteo tra le strade del centro di Roma. Numerosi i tifosi che hanno salutato gli azzurri vittorioso

 

Andrea Lagatta

Autore