L'allarme da giorni con video e denunce
Rapine sull’Asse Mediano ai furgoni ‘natalizi’: la tecnica del finto incidente con stampella e auto noleggiata, due arresti
Da settimane erano diventati il terrore degli automobilisti sull’Asse Mediano, la strada statale che collega Napoli con la sua città metropolitana, e sulle altre statali collegate. In sella a scooter si avvicinavano alle auto ferme del traffico tentando di rapinare le persone presenti all’interno. Diversi i video che hanno allertato anche la Questura di Napoli che hanno intensificato i servizi di controllo, anche con lo schieramento di personale in borghese.
Nel giro di pochi giorni gli agenti della giudiziaria della polizia stradale sono riusciti a intercettare, sulla strada statale 7 bis, nel territorio di Giugliano, due uomini a bordo di una Fiat Panda, rigorosamente noleggiata, mentre con la tecnica del finto incidente provavano a svaligiare i furgoni impegnati nelle consegne natalizie. Uno dei due, ‘armato’ di stampella urtava il camioncino mentre l’altro chiedeva poco dopo al conducente di fermarsi per appurare i danni.
Rapine Asse Mediano, le manovre spericolate e l’inseguimento
E’ stato grazie all’intuito di un agente, che conosceva uno dei due presunti rapinatori perché aveva precedenti specifici, che la coppia è stata fermata poco dopo lungo l’Asse Mediano mentre effettuava una serie di manovre spericolate per affiancare e superare il furgone. I poliziotti hanno intimato l’alt alla Fiat Panda e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare la vettura.
Dagli accertamenti successivi e poi emerso che i due, pochi minuti prima, avevano tentato una rapina ai danni di un automobilista, il quale, proprio in quel momento, era intento a denunciare l’accaduto presso la Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord. Si tratta di due uomini poco più che 30enni, uno residente nel Rione Salicelle ad Afragola, l’altro a Casoria, arrestati e condotti nel carcere di Poggioreale.
© Riproduzione riservata